Tutto sul nome EMANUELA ANNA

Significato, origine, storia.

Il nome Emanuela Anna è di origine ebraica e significa "Dio con noi" ("Dio è con noi"). Questo nome deriva dal greco antico "Emmanouel", che a sua volta deriva dall'ebraico "Immanuel". Il nome Emanuela Anna è formato da due parti: "Emanuela", che significa "Dio con noi", e "Anna", che significa "grazia" o "favorita".

L'origine del nome Emanuela Anna si perde nella notte dei tempi, ma sappiamo che era già in uso tra gli Ebrei nell'antichità. Questo nome è stato adottato anche dai cristiani dopo la nascita di Gesù Cristo, quando il profeta Isaia aveva previsto che un bambino sarebbe nato con il nome Immanuel (che significa "Dio con noi").

Nel corso dei secoli, il nome Emanuela Anna ha avuto una certa popolarità tra le comunità ebraiche e poi tra i cristiani. Tuttavia, non è mai stato particolarmente diffuso come nome di battesimo.

Oggi, Emanuela Anna è un nome relativamente raro che può essere considerato originale ed interessante per chi cerca un nome poco comune ma con una forte tradizione storica alle spalle.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome EMANUELA ANNA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Emanuela Anna è un nome di ragazza che, secondo le statistiche più recenti, ha avuto una sola nascita in Italia nel 2023. In totale, dal 2005 al 2023, sono nate solo 1 bambine con questo nome in Italia.